Paura ascite, pancia gonfia da più di una settimana

Buongiorno
Sono qui per chiedere un parere dato che ho l'ansia che mi sta divorando...
È da una settimana e più che ho questa pancia gonfia, ma non dura, che mi dà senso di oppressione.
Quando mi sdraio la pancia si appiattisce completamente, mentre da seduta peggiora e prende la forma da "cocomero".
La cosa che mi spaventa è che non è per niente dura la pancia, anzi, è molto morbida, l'unica cosa dura è il colon che riesco ad avvertire solo da sdraiata.
Ho il terrore che sia ascite e il pensiero non riesco più a togliermelo considerando che questa pancia non sparisce minimamente...
Ho già contattato la mia dottoressa, ma non potrò vederla entro breve e di conseguenza l'ansia mi sta divorando.

Ringrazio chiunque mi aiuterà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché pensare all'ascite?
Dove lo ha letto?
Magari semplice meteorismo.
Si faccia visitare e non pensi a cose "terribili".
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Per mia sfortuna internet è un pozzo pieno di ogni cosa e non ho potuto fare a meno di vedere come tutti i sintomi corrispondessero...
Io già soffro occasionalmente di meteorismo, ma non in questo caso...nel senso, non ho movimenti intestinali nè sensazione di gas, ho questa "pienezza" che mi opprime, letteralmente, stare seduta per me è un incubo e da in piedi sembra un macigno la pancia, l'unica posizione di totale sollievo è stare sdraiata dove appunto la pancia sparisce completamente. Ma appena mi sposto di lato la pancia ritorna a prendere forma e a essere pesante...
Io vorrei davvero stare tranquilla, ma ogni sintomo che sento non lo ho mai avuto...
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso nuovamente il disturbo, volevo anche aggiungere che in piedi e da seduta la pancia risulta tesa rimanendo sempre morbida, (ma da seduta prende letteralmente una forma sferica) e che appunto ho questa "oppressione" che mi limita nella respirazione stessa, e per mangiare io mi riempio subito per colpa di questa oppressione
La ringrazio immensamente per il tempo che sta impegnando con me