Paura sangue nelle feci

Gentili dottori,
Essendo molto ipocondriaco e soffrendo di stomaco da un paio d’anni (causa gastrite da reflusso biliare), controllo spesso le feci con la paura di trovare sangue.
Stamattina dopo aver defecato ho notato che ad un frammento c era una macchia rossa (credo che fosse un mezzo centimetro) devo dire che mi sono spaventato molto.
Premetto che sono un sei giorni che sto avendo disturbi intestinali.
Sto avendo feci molli con borbogli alla pancia sto facendo spesso aria e mi capita che dopo aver fatto un pranzo un po’ più consistente subito dopo sento come se dovessi andare in bagno, facendo molta aria.
Sto prendendo un po’ di enterogermina e infatti oggi le feci erano un po’ più dure, ma non di molto.
il sanguinamento con sangue rosso si presenterebbe così?
Non credo che sia dovuto agli alimenti Perchè ieri a colazione ho mangiato fette biscottate con miele è una mezza tazza di latte.
A pranzo ho mangiato un etto di bresaola con pane e a cena petto di pollo con un po’ di bresaola e ci è scappato un mezzo pomodorino.
Può essere stato quello piccolissimo frammento di pomodoro?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Le caratteristiche esposte non sono quelle di un sanguinamento, ma di residui di alimenti.
Se viole maggiore tranquillità pratichi un test per sangue occulto nelle feci.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizzato lei crede che possa essere stato quel poco di pomodoro. La ringrazio e le auguro una buona immacolata
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Anche a lei

Alessandro Scuotto, MD, PhD.