Diarrea e sangue

Buongiorno, non sono nuovo sul sito è soffro di colon irritabile.
Da circa 2 settimane ho avuto diarrea curata con normix e diosmectal.
Ancora oggi i sintomi persistono.
Ho circa 4 scariche al giorno ma questa mattina c’era sangue modesto nelle feci.
Ho fatto una colonscopia 4 mesi fa e non risultava nulla.
Allarmato sono andato al pronto soccorso in cui lo hanno fatto le analisi e rx diretta in cui tutti i valori sono ottimi e L rx non riscontra nulla.
Sono stato dimesso con riacutizzazione di colite e di prendere normix e pentacol.
La mia domanda è a cosa può essere dovuto questo sanguinamento?
Mi dovrei allarmare?
O fare altri controlli?
Scrivo qui perché al momento sono in vacanza e non ho la possibilità di vedere il mio medico.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Vista la recente colonscopia negativa, probabilmente solo problema emorroidario.
Faccia un controllo gastroenterologico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ad oggi il sangue non c’è quasi più. Il mio gastroenterologo ha detto che potrebbe essere un problema dovuto ad emorroidi. La mia domanda è dovrei fare qualche altro controllo secondo lei? Il che possa essere un’altra colonscopia o test per le intolleranze? Credo che se ci fosse stato un qualcosa d’importante si sarebbe visto con là colon recente, giusto? Grazie per la sua pazienza dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già risposto.
Come vede avevo ben interpretato la situazione.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la informo che le feci sono tornate normali e non c’è più sangue dopo l’utilizzo di pentacol. Comunque farò una visita gastroenterologa come da consiglio. La ringrazio ancora.
[#5]
dopo
Utente
Dottore salve ho fatto l’esame del sangue occulto nelle feci su tre campioni è risultata positivo. Cosa potrebbe essere. Mi consiglia cosa fare?