Esami del sangue da fare per disturbo gastro intestinali

Soffro di intestino irritabile con frequenti scariche scomposte.
Ho inoltre difficoltà digestive senso di pesantezza sullo stomaco e a volte un senso di compromissione nella parte destra alta della pancia in zona fegato.

Quali esami del sangue specifici dovrei effettuare per verificare la buona funzionalità di questi organi?
Prima ovviamente di esami più approfonditi

Fegato
Stomaco
Pancreas
Intestino

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Più che fare esami alla cieca senza un razionale le consiglierei di fare una visita gastroenterologica.
Dopo la visita si potranno programmare solo gli esami, eventualmente, necessari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia