Polipi sessili

Buongiorno, a seguito di una colonscopia virtuale, richiesta dal mio gastroenterologo per dolori lato sinistro colon, mi sono stati riscontrati due polipi sessili di 6 mm.

I polipi chiaramente dovranno essere rimossi.

Chiedo se possono essere rimossi in colonscopia o c'è bisogno di ricovero?

mi conviene andare privatamente?

Inoltre sono molto preoccupata per il possibile esito dei due polipi.

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I polipi possono essere rimossi endoscopica mente.
Date le piccole dimensioni non dovrebbero esserci sorprese negative.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia