Gastrointerite

Buongiorno dottori volevo sapere la Gastrointerite e trasmissibile da persona a persona?
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxdddd
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
È trasmissibile se si tratta di forme virali o anche batteriche.
Anche i parassiti intestinali si possono trasmettere per scarsa igiene
A seconda del tipo può essere trasmessa per via orale o oro fecale per scarsa igiene
Può succedere che due persone si ammalino se per es hanno mangiato lo stesso cibo guasto o bevuto alla stessa fonte dell' acqua contaminata

Dr. Ida Fumagalli