Da 15 giorni sangue rosso nelle feci senza altri sintomi

Mia sorella ormai da circa 15 giorni vede sangue rosso nelle feci senza altra sintomatologia.
Da una visita proctologica non si sono evidenziate emorroidi ma mucosa iperemica con prescrizione di un gel rettale.
Il medico ha comunque consigliato di programmare una colonscopia che farà settimana prossima.
Sono molto preoccupata che si tratti di un tumore perchè altrimenti come giustificare questo sanguinamento.

Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause possono essere tante, il tumore solo una di quelle e non la piu' frequente. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sollecita risposta. Martedì faremo colonscopia siamo molto preoccupati ke si tratti di tumore le farò sapere l esito.