Possibile cancro al colon?

Salve dottore, ho 21 anni e sono molto preoccupata ultimamente ho una forte nausea quando mangio di conseguenza mangio pochissimo se non niente.
Sono dimagrita di 15 chili in un'anno l'anno scorso.
Mi hanno dato del pantoprazolo sospettando un'esofagite da reflusso ma non sono sicura che sia questo il problema. Anche se insieme al gaviscon funzionano e sto subito meglio.
Ho trovato del sangue nelle feci in particolare erano commiste alle feci era sangue chiaro. Aggiungo nel dire che mia a mamma sono state diagnosticate le emorroidi. Le sono state trovate dei polipi fortunatamente benigni. Potrebbe essere lo stesso con me? E se si andrebbero tolte? Sono pericolose? O é già tardi? Le emorroidi c'è li hanno anche altre persone della mia famiglia.
Ho paura possa trattarsi di un tumore al colon.
Soffro di ipertiroidismo e sono molto ansiosa non riesco a stare tranquilla. Cosa potrebbe essere secondo lei? Oltre alla nausea non ho altri sintomi rivelanti, non ho vomitato ne ho male allo stomaco. Premetto di non aver mai avuto problemi digestivi apparte in questo ultimo periodo. In cui ho incominciato ad avere forti attacchi d'ansia che non mi portano a mangiare come vorrei nonostante lo voglia dato che ho una costante paura di affogare a causa di trauma con una lisca di pesce.
[#1]
Dr. Giampiero Mastino Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo 13
Visti i sintomi riferiti, la familiarità per polipi intestinali, malgrado la sua giovane età, consiglierei uno studio endoscopica del tratto digestivo con gastroscopia (egds) ,visita proctologica ed una colonscopia con ileoscopia retrograda nella ipotesi di almeno due ordini di problemi ( uno del tratto digestivo superiore ed uno di quello inferiore). Bisogna verificare se presente o escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale, dell' ileo terminalé o del colonretto, poliposi del colon , patologia anale emorroidaria o ragade , patologie gastriche quali gastrite, esofagite da reflusso gastro esofageo etc . Meglio se in sedazione.

Dr. Giampiero Mastino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Secondo lei è possibile possa essere tumore per la familiarità dei polipi? Non ci sono stati casi maligni per fortuna.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei fare una correzione,sono stati trovati dei polipi benigni a mia mamma ma non so il resto della mia famiglia. So solo che hanno le emorroidi mia mamma compresa.