Attacchi di ansia, panico

ciao, sono un ragazzo giovane, frequento le superiori, sono introverso per scelta e non ho amici, ma in classe le persone mi trattano bene e almeno per la base ci vado d'accordo, ma non mi piace uscirci etc... mi piace stare x conto mio... in classe parlo poco xke non so cosa dire etc... mia madre essend molto premurosa ed invasiva si credede che sia cosi perch mi trattino male o abbia problemi che non voglia dire, ma non è cosi, quando mi arriva un messaggio al telefono vuole sapere chi è e cosa vogliono, e non crede della mia risposta, e io essendo timido e la cosa di essere controllato nn mi piace, avvolte anche quando per sempio sono a tavola con mia mare a mangiare e sento il telefono quillare mi agito, inizio prima a sudare freddo, poi con la tachicardia e poi tremore alle mani.
per la vergogna che per mamma possa nascondere ualcosa invece è solo timidezza e il fatto che non i piacca farmi fare troppe domande a 16 anni perchè ho una privacy, magari scherziamo x mesaggi, e x mia madre se mi chiede ch è e di leggere vede cose strane scritte o mi vede ansioso o pensieroso x la scuola mi costringe a dire che successo qualcosa.
da un gioro che mi è capitato un atacco di anico proprio x questo tengo sempre i gruppi classe silenziati, ho tolto la vibrazione, e tolgo addirittura la suoneria quando nn ho il cellulare in uso... perchè ormai mi capita ogni voolta.
di puù quando sono a tavola xke la prima volta mi è capitato a tavola, avevo sentito il cellulare quillare e vibrare, mia mamma no e io ho iniziato a tremare x l'ansia che potesse essere un mio amico che voleva skerzare invece c'era mia mamma xke poco prima a scuola staamo skerzando in modo pesante e avevo paura che ci possa essere rimasto male e di aver esagerato... e così ho paura delle rerazioni... non so come reaire ec... timideza mix ansia, mix introversia e paura del giudizio e reazioni.
che cosa ne pensate di ciò che mi è successo e continua a cpitarmi r quel che faccio?, che cosa devo fare?.
grzie.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
no, e non ne ho parlato mai con nessuno di questo problema, lo psichiatra per ora lo lascio stare ma voglio un ipotesi e dei consigli, ci andrò... attendo una risposta al consulto qui sopra, volio un parere, dei consigli grazie
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
attendo ancora una risposta grazie, la invito a rileggere il consulto e darmi consigli e pareri
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria