Attacchi di ansia, panico

ciao, sono un ragazzo giovane, frequento le superiori, sono introverso per scelta e non ho amici, ma in classe le persone mi trattano bene e almeno per la base ci vado d'accordo, ma non mi piace uscirci etc... mi piace stare x conto mio... in classe parlo poco xke non so cosa dire etc... mia madre essend molto premurosa ed invasiva si credede che sia cosi perch mi trattino male o abbia problemi che non voglia dire, ma non è cosi, quando mi arriva un messaggio al telefono vuole sapere chi è e cosa vogliono, e non crede della mia risposta, e io essendo timido e la cosa di essere controllato nn mi piace, avvolte anche quando per sempio sono a tavola con mia mare a mangiare e sento il telefono quillare mi agito, inizio prima a sudare freddo, poi con la tachicardia e poi tremore alle mani.
per la vergogna che per mamma possa nascondere ualcosa invece è solo timidezza e il fatto che non i piacca farmi fare troppe domande a 16 anni perchè ho una privacy, magari scherziamo x mesaggi, e x mia madre se mi chiede ch è e di leggere vede cose strane scritte o mi vede ansioso o pensieroso x la scuola mi costringe a dire che successo qualcosa.
da un gioro che mi è capitato un atacco di anico proprio x questo tengo sempre i gruppi classe silenziati, ho tolto la vibrazione, e tolgo addirittura la suoneria quando nn ho il cellulare in uso... perchè ormai mi capita ogni voolta.
di puù quando sono a tavola xke la prima volta mi è capitato a tavola, avevo sentito il cellulare quillare e vibrare, mia mamma no e io ho iniziato a tremare x l'ansia che potesse essere un mio amico che voleva skerzare invece c'era mia mamma xke poco prima a scuola staamo skerzando in modo pesante e avevo paura che ci possa essere rimasto male e di aver esagerato... e così ho paura delle rerazioni... non so come reaire ec... timideza mix ansia, mix introversia e paura del giudizio e reazioni.
che cosa ne pensate di ciò che mi è successo e continua a cpitarmi r quel che faccio?, che cosa devo fare?.
grzie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si è mai fatto visitare da uno psichiatra?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
no, e non ne ho parlato mai con nessuno di questo problema, lo psichiatra per ora lo lascio stare ma voglio un ipotesi e dei consigli, ci andrò... attendo una risposta al consulto qui sopra, volio un parere, dei consigli grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
attendo ancora una risposta grazie, la invito a rileggere il consulto e darmi consigli e pareri
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il consiglio è di andare da uno psichiatra

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/