Ansia e attacchi di panico

Fin dall’adolescenza soffro di ansia e attacchi di panico.
Ho avuto anche la depressione, ma poi sono riuscita a uscirne.

Al momento vivo una situazione molto stressante a causa di mia sorella.
Da quando ha fatto il corso reiki non fa altro che darmi il tormento.
Secondo lei può guarire tutto, quindi anche la mia ansia.
Io sinceramente non mi sento di fare un trattamento olistico di cui non ho nessuna conoscenza e non so che può apportare benefici o meno.
Preferisco seguire un percorso tradizionale.
Ho anche deciso di fare un po’ di psicoterapia, perché mi è stata consigliata dal mio medico.
Attualmente assumo sereupin, trittico e lexotan.
Sto anche pensando di allontanarmi per un po’ da mia sorella, perché io non posso sentire h24 parlare solo di reiki.
A me sinceramente la sua mi sembra un’ossessione.
Magari sbaglio.
Ma che male c’è se preferisco seguire i consigli del mio medico?
Mi piacerebbe, per curiosità, avere un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se faccio bene a seguire ciò che mi viene indicato dal medico piuttosto che da mia sorella? Lo so può sembrare una stupidaggine, ma lei mi fa quasi sentire in colpa. Mi dice che se non faccio il reiki è perché non voglio guarire. A me sinceramente non sembra, visto che sono comunque seguita da un medico. Forse mi faccio solo troppi problemi io perché sono insicura.