Non riesco a starnutire

Buongiorno,
È da quasi una settimana che non riesco a starnutire... ci sono giorni che non ho proprio lo stimolo, altri in cui mi viene... persiste per un po' e poi va via.
Ho provato a solleticare la narice, annusare pepe nero e a mangiare cicche alla menta, che molto frequentemente mi fanno starnutire, ma nulla.

Volevo capire se questo 'problema' può derivare dal fatto che penso che non riesco a starnutire e di conseguenza non riesco a produrre un reale starnuto?

Sto passando un periodo un po' ansioso, dovuto a gastrite e reflusso che continuano a darmi sintomi poco simpatici.

Volevo capire se questo problema potrebbe essere una conseguenza a uno stato stressante e ansioso.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il pensiero in sé è sintomo di una caratteristica ansiosa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.. quindi potrebbe essere l'ansia stessa di non starnutire che non mi fa finire il processo dello starnuto.. corretto?