Effetto rebound

Buongiorno, Dal 2020 al 2023 ho assunto sertralina e olanzapina, 75 e 2, 5 a causa di un crollo dopo la morte di mia mamma, ero arrivata a pesare 38 Kili.
Poi piano piano ho smesso ma non stavo ancora bene.
Così ho assunto per 6 mesi deniban che ho ridotto molto lentamente.
Dal 27 maggio scorso, dunque da 9 mesi, non assumo nessun farmaco.
Però ultimamente anche a causa di altri problemi sto ripiombando in quel periodo buio.
Non reggo le minime emozioni, sia negative che positive, sono molto suscettibile alle critiche e mi arrabbio per le ingiustizie.
Ma queste emozioni mi colpiscono come se non avessi la pelle, dandomi anche sintomi fisici, gastrite, reflusso e un nodo in gola, appena l'emozione arriva.
In più ho il sistema immunitario basso e ho già fatto tre influenze.
Purtroppo non ho potuto seguire una psicoterapia continua a causa di problemi economici.
Vorrei chiedere, può essere che anche dopo nove mesi possa esserci l'effetto rebound?
Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No, si può considerare invece una ricaduta sintomatologica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/