Pregabalin dosaggio ed efficacia per ansia generalizzata resistente

Buongiorno, carissimi Dottori, non voglio farvi perder tempo, domanda breve: per la "maledetta", la mia ansia generalizzata resistente con la quale combatto da quando avevo vent'anni, ora 47, il pregabalin al dosaggio di 150 x 2 al di, con aiuto di Rivotril, è davvero curativa?
Nel senso, non solo sintomatica come il Rivotril?
Grazie mille professionisti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il farmaco ha azione sull'ansia, i risultati li vedrà assumendolo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, mi sono dimenticato la cosa più importante: pregabalin, sempre alla dose di 150 x 2, copre tutto il giorno? Perché è importante che non vada in astinenza. È importantissimo la coprenza, perché non so l'emivita del lyrica. Grazie mille.
Nel 2020, lo psichiatra di allora del CSM ricordo che iniziammo col 25, poi con il 75, sempre con due assunzioni, mattina e sera, poi 150 x 2. Poi ricordo al nostro ultimo colloquio, perché purtroppo se ne andò, davanti ad un infermiere, che assiste sempre ai colloqui, mi disse: ecco, arriviamo a 300 mg e ci fermiamo qui. Mi raccomando non andiamo oltre, non so il perché. Ora, il nuovo psichiatra del servizio mi ha messo in terapia lyrica 150 x 3. Quindi capite, io logicamente ho solo bisogno di stare meglio, magari un domani guarire, ma spero capiate anche il mio timore. Se il primo psichiatra che mi diede il lyrica mi disse, arriviamo a 300 mg e ci fermiamo, credo un motivo ci sarà, ma non so quale sinceramente.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera. Ho aspettato correttamente alcuni giorni come educazione comanda. Riprendo la mia ultima domanda, sapete meglio di me che l'ansia libera, generalizzata,che quindi non ha motivi , non si lega ai fatti diciamo della vita quotidiana è molto difficile da curare. È un cecchino maledetto dico io, fa'come le pare, quando le pare. La mia in 28 anni, si è cronicizzata ma vi giuro, è impossibile farci l'abitudine. Il mio psichiatria del servizio CSM nel nostro ultimo colloquio di ieri mi ha portato il pregabalin a 150 x 3. Nessuna paura del dosaggio, per l'amore di Dio, per trovare un po'di serenità questo ed altro. Vi volevo chiedere, secondo voi con questo dosaggio e questa ripartizione che dovrebbe coprire tutto il giorno, posso sperare, aspirare ad un po'di benedetta pace, serenità? Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Pone una domanda di prevedibilità che non è possibile conoscere se non con i tempi di trattamento adeguati, e qualche giorno non è considerato un tempo adeguato.

I tempi di risposta sono variabili per ogni persona.

Il dosaggio sarebbe stato aumentato il mese scorso ma evidentemente non lo ha aumentato ed è stato aumentato ieri.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/