Bocca secca nonostante beva di continuo

Salve, è da circa 3 giorni che avverto costantemente, 24h su 24, una secchezza delle fauci che non si placa per nulla bevendo acqua. Ho già provato sensazioni simili, ma mai così intense e così durature.
Sono molto preoccupata, e cercando su internet ho trovato una malattia autoimmune chiamata sindrome di sjogren, che aveva come sintomo caratteristico bocca e occhi secchi.
Ora, la bocca secca la riscontro, occhi secchi un po' meno, ma non nego di aver avuto non pochi problemi agli occhi da ottobre fino ad ora.
Secondo voi cosa può essere?
Avevo letto che si potesse trattare di diabete... in qualsiasi caso, nulla di buono.
Sono già entrata in ipocondria, perché ho paura di soffocare o morire disidratata.
Potreste aiutarmi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, l'ansia può fare questi scherzi. Il dottor Google per lei è deleterio, si rivolga al suo MMG raccontando il suo problema, poi dovrà stare solo alle sue indicazioni, senza rischi di soffocamento e disidratazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei potrebbe non essere nulla di grave? Io non ero particolarmente ansiosa in questi giorni, però ammetto che molti dolori o sensazioni che avverto sono molto spesso causate dalla mia ansia generalizzata. Spero non si tratti di patologie che ho elencato prima, sono molto spaventata
[#3]
dopo
Utente
Comunque ho notato di produrre poca saliva.. non so cosa pensare
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Deve pensare di rivolgersi al suo MMG per sentire il suo parere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/