Pezzettino di gengiva

Salve buonasera.

Premetto di essere ipocondriaca, molto ipocondriaca purtroppo.

Da due giorni noto su un dente sotto un pezzettino di gengiva più gonfio staccato dal dente (piccolissimo pezzettino) e la gengiva in quel punto un po' più gonfia?
Premetto che andrò dal dentista quanto prima...ma cosa potrebbe essere?
Vado continuamente dai medici per paura di avere qualcosa di brutto ed ora questa è l'ennesima situazione che mi crea ansia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non stia preoccupata, è una situazione abbastanza comune nelle gengiviti e nella malattia parodontale. Il suo odontoiatra la curerà al meglio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta e per avermi dedicato il suo tempo. Purtroppo , come le dicevo , sono ipocondriaca e questa cosa mi sta uccidendo moralmente. Noto la gengiva in quel puntino più scura e la mia mente va a brutte malattie . Ho avuto mia madre malata di cancro e da quel momento ogni piccolo sintomo mi fa paura . Grazie dottore. Grazie .
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Comprendo le sue ansie e le sue paure, vedrà che non è nulla di estremamente grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/