Anestesia e betabloccanti

Buona giorno... domanda forse un po strana... ho un problema con un dente del giudizio, il dentista ha provato ben due volte a togliermelo ma senza successo... mi ha sempre fatto anestesia senza adrenalina quindi senza vaso costruttore che nel giro di 20 minuti neanche mi faceva ritornare la guancia normale senza la sensazione strana dell anestesia.

Tutto ciò perché assumo betabloccante ed ace inibitore.

Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
Cioè a causa di betabloccante vi fanno le anestesia più leggere?

ora ho il dente del giudizio che da fastidio e non so come e cosa fare.
addirittura mi ha consigliato di fare l'estrazione in ospedale e non perché è messo male o incluso.

Mi ha messo piu ansia
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non abbiamo capito molto la ragione del problema...
Ci risponda, innanzitutto, sul perchè assuma betabloccanti e antipertensivi. Soffre di pressione alta?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
il problema è ch eil mio dentista continua a farmi un anestesia senza vasocrostrittore o adrenalina poichè prendo betabloccante e ramipril.
prendo 2,5 di nebivololo e 2,5 di ramipril.
soffro di ipertensione post menopausa chirurgica e a causa di sbalzi pressori ansia etc mi hanno prescritto il betabloccante poiché i battiti arrivavano anche a 130.
ora si è tutto normalizzato ( tranne che l'ansia che sto curando ma ancora è presto per fare effetto)
la cosa che non capisco e mi terrorizza è questa anestesia, davvero non possono fare un anestesia piu forte?
inoltre nello stesso studio ma altro dentista mi ha fatto una cura canalare e non credo mi abbia fatto un anestesia leggera poichè di dolore non ne ho sentito alcuno
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Esatto Signora. Certo che sì può fare!
Io procederei con un'anestesia con vasocostrittore.
La letteratura ha ampiamente chiarito che è vero che il vasocostrittore fa male, ma in pazienti come lei, non usarlo e far percepire dolore (per una rapida riduzione dell'effetto anestetico)...fa ancora più male!
Suggerirei anche una dose di benzodiazepine, come premedicazione, perché indubbiamente l'ansia ha un suo contributo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Faccio SOLO anestesia con vasocostrittore.

Cambi dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)