Sogni omosessuali, ansia perenne
Salve, sono un ragazzo di 23 anni, e da circa 2 mesi che mi capita di fare sogni omosessuali che mi provocano ansia e agitazione.
Sono fidanzato con la mia ragazza da 2 anni e non ho problemi sia emotivi e fisiologici.
Il fatto e che dalla mattina alla sera da circa 1 anno ho pensieri invalidanti che mi fanno credere che io sia gay.
Fin da piccolo sono sempre stato attratto da donne non avrei mai pensato che io possa diventare gay.
L' ultima volta ho sognato che la mia ragazza aveva il genitale maschile e io quello femminile e che gli praticavo la masturbazione, l ho trovato eccitante in sogno ma dopo mi sono fermato e l ho lasciata perche gli dicevo che io non ero gay.
Questo sogni mi fa riflettere molto perché puó significare che il sogno o mi sta dicendo che sono gay e non lo accetto, oppure che é legato alle mie paure che a botta di pensarci lo sogno anche.
Nella realtá non accetterei mai di andare a letto con un uomo e tanto meno mi piacerebbe farlo, nei porno gay raramente ho un erezione e la maggior parte delle volte (anche nelle fantasie) sono piu sull etero.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Sui Suoi sogni omosessuali acutamente Lei ipotizza che
".. puó significare che il sogno o mi sta dicendo che sono gay e non lo accetto,
oppure che é legato alle mie paure che a botta di pensarci lo sogno anche.".
Purtroppo un consulto online, senza conoscerla, non è in grado di dirimere la questione.
Dovrebbe farLa riflettere, però, l'"ansia perenne" che La disturba fortemente, considerato che "..dalla mattina alla sera da circa 1 anno ho pensieri invalidanti ..".
Indipendentemente dal contenuto dei pensieri stessi (gay o etero, ecc.) essa va curata per riacquistare la qualità della vita.
Si rivolga al un* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta, sarà in grado di indicarLe il percorso più efficace oltre che a lavorare sui Suoi dubbi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Somo stato sempre una persona ansiosa ho avuto sempre paura delle malattie ecc. e non sono le uniche fisse che mi sono fatto nella mia vita.
Sto imparando a gestire l ansia ma questi sogni mi disturbano molto perche non posso controllarli e spero vivamente che sono solo legati alle mie fisse.
Non sono omofobo ho amici omosessuali e per me l'omosessualitá è una cosa naturale, solo che io amo la mia ragazza e non voglio lasciarla e poi e una cosa che va contro al mio stato morale non la vedo una cosa che mi appartiene
[#3]
Gentile utente,
considerato che in un breve lasso di tempo sono stati numerosi i consulti postati qui sempre sullo stesso argomento,
un motivo in più per chiedere aiuto psicologico in presenza.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
E che oltre al fattore economico (anche se lei mi aveva dato le indicazioni presso l asl) dopo un esperienza con uno psicologo ho il terrore di andarci perché aveva alimentato la mia ansia e dubbi.
[#5]
".. un esperienza con uno psicologo .. aveva alimentato la mia ansia e dubbi."
L'aver scritto qui testimonia che ancora ha fiducia nello professionalità psy, fortunatamente.
Riguardo all'aspetto economico,
tenga conto che c'è il *Bonus Psicoterapia Gratuita*, come potrà leggere qui:
Riteniamo di averLe fornito le indicazioni che sono possibili attraverso un consulto online, secondo le Linee Guida del servizio:
"..questo servizio non può sostituire la visita reale presso un medico, che è l'unica metodica consentita per eseguire diagnosi e prescrivere un trattamento" (I-3)
".. ricorda che il consulto online in nessun modo può sostituirsi all'operato del medico curante o dello specialista di fiducia.." (II-1) https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ .
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.