Forte stress psicologico

Buongiorno dottori, vi espongo il mio problema: Da un mesetto e mezzo più o meno sto attraversando un periodo di forte stress psicologico dovuto a problemi intestinali.
Mi è stata da poco diagnosticata una celiachia ma sono sempre convinto che tutti i miei sintomi siano dovuti a qualcosa di molto più grave e serio nonostante le rassicurazioni del dottori che mi sta seguendo.
Spesso mi passano per la testa cose bruttissime del tipo
-come affronterò una malattia più grave?

-se non riuscirò ad andare avanti?

E cose simili.
Non faccio altro che leggere sintomi e consulti sul web e tutta questa situazione, ovviamente, mi rende la vita difficile: a lavoro, a casa, con gli amici... ho anche prenotato una colon (senza averne bisogno a detta del medico) per cercare di vivere più sereno e tranquillo e uscire da questa brutta situazione.
Come si fa per uscire da questo stato d' ipocondria e ansia?
Anche in altre situazioni mi succede soprattutto quando si tratta di salute.
Grazie a tutti
-
[#1]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta 56 3
Gent.Le Utente,

Dopo aver dato un’attento sguardo alla sua storia clinica e alle risposte ricevute su questa rubrica le consiglio vivamente di smetterla di fare esami clinici e diagnostici.
Si rivolga invece ad uno psicoterapeuta per iniziare una psicoterapia e ad uno psichiatra per verificare la necessità di un temporaneo supporto farmacologico.
E’ la sua mente ad aver bisogno di cure e attenzioni e non il suo corpo.
Cordialmente,

Dott.ssa Angela Montuori
Psicologa/Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa, grazie per la risposta di domenica. Provvederò a rivolgermi a chi di dovere , se faccio spesso domande e consulto il web alla ricerca di diagnosi è perché ho paura che non ci sia una fine a questa storia . Buona domenica dottoressa