Reflusso e xanax

Buongiorno soffro di reflusso da marzo costato con gastroscopia tutte le terapie provate date dal Gastroenterologo non mi han dato beneficio

Domanda come mai quando assumo xanax mi passa tutto e come che non avessi questo brutto fastidio

Mi passano i bruciori perché mi rilassa e quindi il mio organismo e cardias riprende a funzionare normalmente

Un percorso di psicoterapia potrebbe essere risolutivo per la mia battaglia contro il reflusso dato che ogni terapia e nulla
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Un percorso di psicoterapia potrebbe essere risolutivo per la mia battaglia contro il reflusso dato che ogni terapia e nulla

Potrebbe, ma la conferma si può avere solo a posteriori. Nel senso che molte volte è utile, ma lo si vede dopo.

L'ansiolitico che le fa passare i sintomi potrebbe significare che il suo disturbo è effettivamente collegato all'ansia. Quindi può essere che curando l'ansia, anche per via psicoterapeutica, il problema si risolva.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com