Paroxetina e aripiprazolo

Buonasera.

Guglielmo, 39 anni.
Vivo in Grecia da Gennaio 2020.
Precedentemente assumevo Paroxetina 20 mg la sera prima di andare a dormire.
Nell'ultimo mese ho avvertito forti crisi d'ansia e vertigini mentre mi trovavo per strada, una forte astenia sia mentale che fisica e difficoltà a trovarmi in luoghi affollati.
Inoltre provavo forte irritabilità con fobie del tipo rimanere nudo per strada e credendo che le persone mi giudicassero sempre negativamente.
Impossibile concentrarmi sul lavoro o anche davanti a un film.
Mi sono recato dallo psichiatra di fiducia della mia ragazza che mi ha diagnosticato un disturbo d'ansia generalizzata con disturbo delirante.
La sua scelta terapeutica è stata di abbinare alla paroxetina, 20 mg al mattino, 20 mg nel primo pomeriggio l'aripiprazolo 2, 5 mg la sera.

Mi fido completamente dell'operato del dottore ma come già potete immaginare sono qui a chiedervi una vostra ulteriore opinione su questa combinazione terapeutica tra paroxetina e Aripiprazolo.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Chiede perché non si fida non per altri motivi quindi cerca una rassicurazione.

Comunque se ha un sintomo delirante sottostante il farmaco è ad un dosaggio troppo basso per ridurlo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta.

Ovviamente avevo tradotto male la diagnosi: La traduzione corretta era disturbo d'ansia generalizzato più disturbo del pensiero con comportamento fobico.

Finora avevo sempre e solo preso paroxetina 20 mg ma a quanto pare non era più necessaria a coprire la mia sindrome.

Visto che mi trovo in un paese straniero vorrei anche un parere da un medico italiano e sapere se paroxetina e Aripiprazolo sono risultati efficaci anche in base alle vostre esperienze per un disturbo come il mio.

Buona serata.