Consiglio di alcuni medici riguardo al mio problema

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da alcuni mesi ho alcuni problemi del tipo: scosse alla testa, scariche elettriche al petto, vertigini, giramenti di testa, dolore al braccio sinistro, spasmi muscolari, dolore al collo, dolore muscoli schiena alta, paura di sentirmi male, fiato corto, gonfiore di stomaco, senso di sbandare.
Ho fatto alcune visite tra cui visita cardiologica con elettrocardiogramma sia a riposo che sotto sforzo, tutto nella norma; visita neurologica e analisi sia di base che per la coagulazione del sangue.
Tutte queste nella norma.
Il medico di famiglia è arrivato alla conclusione che soffro di problemi di ansia e ipocondria.
Ho fatto quindi alcune sedute da una psicologa e mi ha consigliato di mantenere uno stile di vita equilibrato e sano e avere degli obbiettivi per mantenere il cervello impegnato.
Ci sono stati periodi di miglioramento ma con una conseguente ricaduta ogni volta.

Negli ultimi tempi ho paura di sentirmi male e di stare da solo e di conseguenza questa situazione non mi fa vivere bene.
Aspetto consigli di alcuni medici.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È utile che effettui una visita psichiatrica per un inquadramento della sintomatologia ed un trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, intanto grazie di cuore per la risposta. Vorrei sapere se tutti i sintomi sopra elencati sono sintomi di ansia e stress perché sto vivendo davvero una vita difficile e con un sacco di preoccupazioni per la mia salute. Ad esempio oggi mentre mangiavo ad un certo punto ho sentito una forte scarica elettrica dal petto fino al braccio sinistro con giramento di testa e una forte paura. Siccome mi sono agitato molto ho misurato la pressione e era nella norma ma tutto il pomeriggio e tutt’ora ho un dolore lieve al braccio e senso di sentirmi male con abbondante paura