Io ho iniziato la settimana scorsa terapia con la antabuse e vorrei dei consigli

Mi scusi disturbo ma volevo sapere quando io non sono un una una alcolizzata però negli ultimi tre mesi mi sono mi sono successe delle cose brutte e poi ho il mio marito è sempre fuori al lavoro sono sempre sola casa depressa.
E onestamente la tentazione di bere Non bevo superalcolici vabbè devo solamente birre Però di alta gradazione.
Sono andata io personalmente a sert per togliermi questo problema.
Voglio tornare il bicchiere di vino la sera che ci sta ma no quando no no quando sono depressa.
E tutto unica cosa che le volevo chiedere che io se posso bere la birra proprio 00 perché ho visto che ci sono alcune che hanno 0, 5 non credo che facci male, E poi ti dico la verità già è una settimana che faccio questo questa terapia e passo davanti all’alcol più Non mi fa piu senso.
Se sapevo che esisteva la birra 00 Me la sarei bevuta anche prima, tanto sa uguale hanno lo stesso gusto e onestamente non mi ha creato nessun proplema con L antabuse.
Lei cosa ne pensa?
Aspetto una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Non bevo superalcolici vabbè devo solamente birre Però di alta gradazione." Questa precisazione cosa dovrebbe indicare ?
A parte questo, fa dei ragionamenti che però danno idea che non abbia molta consapevolezza del problema. E' andata al sert per risolvere una questione relativa al controllo sul bere, dopo di che ragiona sul fatto che va bene anche la birra analcolica...Lei non è in cura per abuso di birra analcolica, ma alcolica ovviamente. Quindi quale possa essere il suo rapporto con una bevanda analcolica è un non-problema.
Mentre spiega il problema, praticamente trova argomenti per dire che il problema non c'è. Ma in realtà questi ragionamenti indicano l'opposto.

Va chiarito di cosa soffra, se di abuso alcolico o di alcolismo. L'antabuse è una delle terapie possibili, ammesso che qualcuno la costringa con un meccanismo di qualche tipo ad assumerla. Se la assume in maniera libera, non ha senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini