Affrontare il problema
Salve ho 24 anni e da alcuni mesi sto soffrendo di ansia e attacchi di panico.
Da un po’ di tempo sto avendo alcuni dolori tipo mal di testa, mal di collo, dolore alle braccia, dolore al petto sia sinistro che destro, reflusso gastrico, mioclonie, spasmi muscolari.
Dopo le accurate visite il medico mi ha detto che si tratta di dolori e sintomi psicosomatici.
Avete delle indicazioni per farli passare?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
nel giro di una settimana posta tre consulti su tematiche assai simili, indice di preoccupazione e bisogno di rassicurazioni.
Nel precedente riferisce di aver ricevuto la diagnosi di ipocondria.
Nel primo il Neurologo che risponde Le consiglia di curare l'ansia.
In questo di oggi ci parla di una diagnosi medica di "sintomi psicosomatici".
A noi ora chiede: "Avete delle indicazioni per farli passare?"
Sì, certo:
>> curi l'ansia e l'ipocondria attraverso una diagnosi specifica e un percorso psicologico in presenza.
L* Specialista adatt* è l* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta.
Nel caso Lei rientri nelle caratteristiche previste, potrà utilizzare il Bonus Psicoterapia Gratuita, come potrà leggere qui: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9005-importante-bonus-psicoterapia-gratuita-anche-per-il-2023.html
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.