Tempo di efficacia di aumento dosaggio Paroxetina

Gentili medici,
dopo 70 giorni circa di cura farmacologica per disturbo di panico con sintomi depressivi, ho aumentato sotto consiglio del mio psichiatra la Paroxetina da 10 mg a 20 mg.
Ora sono 9 giorni che ho aumentato il dosaggio: indicativamente parlando, fra quanto tempo dovrei avere l'effetto terapeutico dei 20 mg?
Grazie in anticipo per le vostre risposte e chiedo scusa per il disturbo.
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
diagnosi di disturbo di panico. Terapia con farmaco adatto ma a 10 mg senza significato.
A 20 mg potrebbe esserci un'efficacia e dovrà aspettare circa un mese abbondante.
Ma il dosaggio da studi più indicato per la sua patologia è Paroxetina 40 mg.

A disposizione,
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, con 10 mg ho avuto qualche minimo miglioramento comunque. Ora attendo miglioramenti con questi 20. Speriamo siano abbastanza efficaci