Possibile non funzioni a 100 mg la sertralina?

Gentilissimi,
Sono ormai 6 anni che provo a risolvere un problema che mi ha stravolto la vita.

Ho attacchi di panico esclusivamente in autostrada e superstrada con tutte le conseguenze, evitamento e forte condizionamento della vita sociale.

Sto provando terapie da pochi mesi, prima mi ero affidato a diversi psicoterapeuti con risultati appena accettabili ma non risolutivi.

Dapprima con il cipralex fino al massimo dosaggio senza aver avuto grandi risultati, adesso sono da 45 giorni con la sertralina, 35 a 100.
Ho notato un miglioramento sull’ansia anticipatoria ma continuo ancora a soffrire di disturbi quando affronto la situazione temuta, sperimentando vuoto allo stomaco, gambe molli, tachicardia e senso di offuscamento e derealizzazione.
Sono molto demoralizzato perché sembra non riesco ad uscirne fuori.
Lo psichiatra mi ha detto di provare da oggi ad alzare a 150.
Possibile che possa funzionare nonostante a 100 non ho ancora avuto risultati significativi?
Mi ha anche aggiunto che trattandosi più di una fobia piuttosto che un disturbo da panico, si aspetta risultati meno soddisfacenti.

Ringrazio infinitamente in anticipo a chi saprà darmi delucidazione in merito.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il dosaggio di 100 mg non sarebbe massimo per cui l’aumento è plausibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Solitamente si ha una risposta superiore al dosaggio di 100?
Le risulta dalla sua esperienza clinica che ha efficacia anche su disturbi come quelli da me citati? Per l’amaxofobia..
Grazie