Aiuto per compito psichiatria

Buongiorno, devo portare a termine un progetto per la scuola, scrivendo una risposta di una pagina su questo compito.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Caso clinico:
C'è una donna di 38 anni, nubile, lavora in un negozio di abbigliamento.
Riferisce la fine di una relazione sentimentale importante (con una convivenza durata 4 anni) circa 2 mesi fa, che è stata ed è tuttora fonte di intensa sofferenza e sensazione soggettiva di vulnerabilità. Un mese fa si è recata al pronto soccorso dopo che in casa aveva lamentato un improvviso senso di svenimento, con sensazione di cuore in gola, difficoltà a respirare e sudorazione per il quale ha avuto paura di morire.
Dagli accertamenti effettuati al pronto soccorso non è emersa nessuna anomalia di rilevo ed è stata rimandata a casa. Tale crisi si è verificata nuovamente nelle settimane successive e da circa due settimane la paziente ha smesso di uscire di casa per paura di poter avere un’altra crisi.
Per questo ha perso oltre due settimane di lavoro ed è molto preoccupata di rientrare e del possibile verificarsi di un’altra crisi mentre è in negozio. Lamenta inoltre difficoltà ad addormentarsi e calo dell’appetito. L’anamnesi psichiatria risulta negativa per episodi analoghi
pregressi. Dall’anamnesi medica emerge un ipotiroidismo seguito a tiroidite insorta intorno ai vent’anni attualmente in trattamento con levotiroxina.
1- Elencare sinteticamente i principali sintomi psicopatologici
2- Formulare un’ipotesi diagnostica e un’ipotesi di diagnosi differenziale
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche la richiesta di qualche giorno fa, fingendosi donna 40enne e descrivendo gli stessi sintomi del suo compito, faceva parte del compito?

Il servizio riguarda domande cliniche, studi meglio e svolga il suo compito senza cercare di imbrogliare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Gentile Utente,
la sua richiesta di consulto non è pertinente, la invitiamo a rileggere le linee guida: https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
e ad osservarle.

Cordiali saluti,
Staff