Ansia generalizzata cronica resistente, pregabalin o trittico?

Rieccomi, ma per curare in modo definitivo la mia ansia generalizzata cronica resistente è meglio il pregabalin 150x 2 oppure trittico 75 mg a rilascio prolungato?
Insieme purtroppo non posso assumerli.
Grazie Dottori gentilissimi, ho bisogno perché sento che sto per svenire come tutti i giorni dopo il pranzo e nessuno sa dirmi cosa sia.
Purtroppo son così sensibile ai farmaci che anche il semplice Peridon fa'un casino enorme sul mio emaciato s.
nervoso.
Grazie mille ancora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continua a porre la questione relativamente al trattamento.

Per tre volte consecutive chiede se serva il pregabalin ed ora addirittura suggerisce una sostituzione.


Deve fare riferimento al suo curante.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile "signore", io non suggerisco nulla, favola prendersela con un paziente che non può permettersi uno psichiatra privato eh. Molto semplicemente,uno, stando tanto male pone un quesito, da medici saprete bene che quando uno sta male sul serio vorrebbe essere rassicurato, magari anche sulla terapia no? Se mi dice che il pregabalin e la dose che sto prendendo è curativa per l'ansia generalizzata, va bene, accompagnata sempre da Rivotril. Tutto qua. Nessuna polemica per favore.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le rassicurazioni non hanno alcun senso, non servono a migliorare il suo stato.

Aveva già ricevuto risposta rispetto al pregabalin.


Lei di polemiche ne ha già fatte abbastanza con i consulti precedenti e se non lo ricorda va a rileggersi quello che ha scritto.

Nessuno le ha detto che deve andare da un privato. Ha uno psichiatra nel pubblico, come ha già scritto, e si rivolge a lui per la terapia invece di cercare possibili sostituzioni online.

Per inciso, se pensa di offendere scrivendo la parola "signore" virgolettato ha proprio sbagliato portone.


Saluti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi scuso. Lo psichiatra del CSM purtroppo se ne frega, mi creda, non mento, ti rinnova la ricetta in corridoio e li finisce, non ha mai cambiato terapia, nonostante veda che vado sempre peggio. Ultimamente mi ha proposto di sostituire il lyrica con il trazodone 75 mg a rilascio prolungato. Senza darmi nessuna spiegazione, quello che mi può aspettare i primi tempi, se veramente stavolta stiamo facendo una cura vera. Per questo Dottori mi rivolgo a voi per un parere professionale, perché il suddetto comportamento non è affatto professionale. Vi chiedo con il massimo rispetto, anche la modalità di assunzione per non andare mai in astinenza nel pomeriggio, visto che la formulazione a rilascio prolungato dura 12 ore, posso prendere 50 mg la sera prima di coricarsi e 25 mg al mattino? Sono comodamente divisibili in tre parti. Per favore aiutatemi perché la voglia di stare meglio è enorme, la vita è bellissima ed io voglio stare meglio. Per favore consigliarmi, se trittico è curativo per la mia ansia generalizzata cronica resistente che negli anni ha anche cronicizzato gli orari degli attacchi feroci di ansia/panico e fanno paura credetemi. Grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Purtroppo non può chiedere come gestire la terapia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto