Parere battiti veloci da ansia?

Buongiorno,

Dopo settimane di ansia per il battito cardiaco che sentivo sempre più veloce del solito ho deciso di fare un ecocardiogramma e provare a stare più tranquilla.

Premetto che sono in un continuo stato di allerta a causa dell’ansia e penso che questo influisca abbastanza, in ogni caso dalla visita è risultato tutto ok e anche il cardiologo ha detto di non preoccuparmi perché l’ansia non va ad intaccare il cuore in modo organico.

Spero che ora anche il mio corpo si calmi un po’ dopo aver avuto questa conferma... Faccio ancora fatica soprattuto dopo i pasti a non fare caso al battito più accelerato del solito che mi agita

Dopo aver fatto ecg e ecocardiogramma posso quindi stare tranquilla che sia tutto ok?
O devo continuare ad indagare per questa semsazione di battito accelerato?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente nessuna necessita ' di ulteriori accertamenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso