Fibrillazione atriale?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, non faccio una vita sedentaria, non fumo e bevo poco e raramente.
Gli ultimi ECG ed ECOcardiogrammi gli ho effettuati nel 2019 (2) ed entrambi con risultati positivi con unica diagnosi tanta ansia (sono una persona che soffre d’ansia e attacchi di panico).
Venendo al dunque, ascoltando il polso, sento che il cuore dopo una serie di battiti uguali, ne fa 3/4 particolari (come se avesse difficoltà a battere o comunque cambia ritmo e poi ne fa un altra serie uguale e continua così.
A volte avverto mancanza di respiro, difficoltà a stare in piedi e senso di svenimento ma non so se questi sintomi possono essere attribuiti a questo problema Su internet ho letto che potrebbe essere fibrillazione atriale e mi sto spaventando molto infatti ieri per questo motivo ho avuto un attacco di panico Cosa potrebbe essere?
Essendo che nel 2019 ho effettuato già due visite cardiache e con risultati tutti nella norma?
(Concludo dicendo che ad aprile 2022 ho avuto il Covid è che sono vaccinato con 2 dosi di PFZIRER, altre patologie che io sappia non ne ho, apparte colon irritabile e qualche problemino alla colecisti). . . Aspetto risposte intanto vi ringrazio in anticipo e buona giornata! Mi sono dimenticato di dirvi che ho spesso palpitazioni in tutto il corpo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma perché dovrebbe avere una f.a. alla sua età?
Non può avere banali extrasistoli come tutti noi essere umani?

Quando ha un po' di tosse lei pensa subito di avere la tubercolosi od un tumore polmonare?

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini,innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità.Penso di avere una f.a. Perché leggendo su internet i sintomi corrispondono tutti e perché questo battito anormale (come se il cuore si inceppasse ho avesse difficoltà a compiere il battito)non è solo uno ma sono una serie (2/3/4)..So benissimo che preso dall’ansia una persona poi amplifica tutti i sintomi però io avverto questo al polso..Ora inoltre sento anche un bruciore interno e pungente nella zona del cuore.Tutti attribuiscono questi sintomi all’ansia ma io i battiti irregolari li percepisco realmente e ho paura..Lunedì ho preso appuntamento col mio medico di base e vedremo che mi dirà. lei pensa che l’ansia possa causarmi tutti questi malesseri? concludo ringraziando nuovamente e dicendo che non ho mai avuto eventi di svenimenti improvvisi o perdite di memoria (come potrebbe accadere per una persona che soffre di FA).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei si è imbittito la testa di informazioni false e sciocche ..perdita di memoria svenimenti per la f .a.??
Andiamo

L saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso