Tachicardia dopo intervento chirurgico

Buongiorno, dopo un intervento chirurgico ortopedico (fatto il 21 gennaio 2023) presento tachicardia a riposo molto fastidiosa.

Normalmente presentavo 60 massimo 70 battiti al minuto, ora 100.

Ho fatto un ECG che riporta tachicardia sinusale senza altri problemi.

Cos'altro posso fare?

Per completezza allego l'emocromo eseguito due giorni fa:
Globuli bianchi: 7, 0 valori normali 3.5-11
Globuli rossi 4, 65 4, 10- 5, 65
Emoglobina 138.
125-169
RBC 93, 8 82-100
Ematocrito 0, 44.
HB (MCH) 29, 7.
27-34
MCHC 314.
313-355
RDW 12, 8.
12-15
Piastrine 362* 110-330

Formula leucocitaria
Neutrofili 39, 4% 2, 8 valori normali 1, 9-5, 3
Linfociti 50, 3% 3.5* Valori normali 0, 9-3, 4
Monociti 6, 7% 0, 5 Valori normali 0, 5-1, 3
Eosinofili 2, 9% 0, 2 valori normali minori di 0, 5
Basofili 0, 7% 0, 0.
Valori normali 0, 0-0, 2

Alla luce di quanto descritto i valori sballati di piastrine e leucociti può comportare questa tachicardia o c'è altro?

I valori sono normali o c'è qualcosa che non va?

La tachicardia e i valori sballati possono essere normali dopo intervento chirurgico?

Vi ringrazio anticipatamente,
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha portato un apparecchio gessato? è ststo allettato a lungo?
In tal caso esegua un dosaggio del D dimero..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,si sono stato dal primo gennaio al 21 in attesa di operazione con tutore bloccato in estensione e dal 21 ad oggi sempre con tutore.
Il tempo di allettamento è stato quindi lungo,ma da una settimana circa,comincio a muovermi con stampelle in appoggio.
Da oltre 40 giorni assumo clexane 4000ui.
Il d-dimero risulta 610.
Ho fatto anche un ecocolordoppler venoso arti inferiore risultato nella norma.
L'emocromo anormale può essere la causa di questo disturbo?
Cordialità