Colpi al petto molto frequenti. extrasistole?

Salve,
vi scrivo perchè da un paio di settimame soffro di questi "colpi al petto" molto fastidiosi.
Negli anni ho sempre avuto sintomi simili ma molto meno frequentemente, potevano anche passare giorni senza più sentirli.
Ultimamente però li percepisco più volte al giorno, anche sulle 20/30 o più.
Sento questi colpi forti al petto, indolore, a volte centrali, altre volte sul lato destro, altre nella parte bassa del petto centrale/destra, che mi fanno magari mancare per una frazione di secondo il respiro, e questo mi capita sia a riposo che non.
A volte capita anche di non sentirle per un paio d'ore magari, mentre altre arrivo a percepirle anche ogni 5 minuti circa.
Sono nato con un'ernia iatale che mi causa anche un forte bruciore di stomaco e che tratto a cicli con Esomeprazolo, ve lo dico perchè leggendo in giro, ho visto che potrebbero esserci dei collegamente.
Però come ho già detto da due settimane a questa parte, questi sintomi sono diventati insistenti e mi stanno causando del disagio a livello personale e anche un po' di preoccupazione a questo punto.
Potrebbero essere extrasistole?
Dovrei preoccuparmi?
Se può aiutare la risposta, mi è capitato anche durante la misurazione della saturazione, e quando è capitato la linea che segna il battito cardiaco è diventata piatta per un secondo in quei momenti.
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo.
Il numero che lei segnala è esiguo e non necessita di accertamenti

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta Dr. Cecchini. Le auguro una buona giornata.