Tachicardia e ansia non mi fanno dormire mai

Salve... ho scritto già diverse volte su questo sito.

Sto avendo un periodo di forte stress perché da sabato scorso quindi più di una settimana fa, di notte avverto tachicardia e di conseguenza non dormo ad esempio sabato notte non ho dormito per niente e poi domenica notte forse mi è preso il sonno per sfinimento, poi però lunedì di nuovo ritorno a non dormire e stanotte mi sarà preso per lo stesso motivo..
Da domenica la situazione è peggiorata perché sto male anche di giorno, mi sono fissata su questa cosa e sto sempre in ansia, piango tutto il giorno, non ho fame e di sera vomito sempre.

Premetto di essere una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca da sempre, infatti ho fatto varie visite, quest estate anche dal cardiologo e va tutto bene, a parte problemi di tiroide e il colesterolo un po alto... settimana prossima rifaccio le analisi a distanza di un anno.

Il dottore mi ha sempre detto che ho solo ansia e per questi problemi che ho soprattutto di notte perché non dormo nemmeno un minuto anche di giorno per questa tachicardia, mi ha prescritto ESNOXIBEN 1 mg, sapete dirmi di preciso come dovrebbe agire?
È un sonnifero, ansiolitico??

Purtroppo non mi fa effetto, è normale?
Sarà che dopo un oretta dall assunzione vomito dall agitazione?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' un sonnifero. Sinceramente non capisco che c'entri con il quadro che ha riferito. Un farmaco su uno dei tanti sintomi, non certo quello centrale, e non che va ad agire sul nucleo del problema.
Non ha "solo ansia", ha ansia, quindi serve una terapia per quello. Non è certamente un sonnifero.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non riesco mai a convincermi che la mia è solo ansia, penso sempre di avere qualche malattia. In questo caso la tachicardia penso sia qualcosa di organico anche se quest’estate avevo fatto la visita, o che derivi da qualche altra malattia e di conseguenza anche involontariamente mi ci fisso.
enoxiben mi hanno detto che è anche un ansiolitico.
So che in caso ci vorrebbe una cura specifica per l’ansia, ma in questo momento vorrei anche qualcosa per dormire, perché la cosa che mi fa sentire peggio è il fatto che anche se ho sonno non riesco a dormire in generale ma ora principalmente per la tachicardia che avvero in ogni momento come ho già detto prima.
Ma è normale che questo farmaco enoxiben 1 mg, non mi fa effetto ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è "solo" ansia, non è che il disturbo d'ansia è un'esclusione dove resta solo l'ansia. E' un disturbo che riguarda il cervello e si riconosce.

In realtà sta evitando di farsi valutare da uno specialista e punta sul sintomo, in una valutazione errata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini