Levopraid e cuore

Buongiorno, vorrei un informazione devo assumere levopraid prescritto da un gastroenterologo, leggendo su internet e nel foglietto illustrativo c’è scritto che questo medicinale provoca il prolungamento del qt lungo, tachicardie ventricolari e molte altre cose, ho preso 5 gocce ed ho una paura incredibile io soffro di una tachicardia che arriva improvvisamente e termina improvvisamente, non vorrei che queste gocce potessero danneggiare il mio cuore, perché se così fosse, le sospenderò subito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...provoca il prolungamento del qt lungo, tachicardie ventricolari e molte altre cose,.."

Tale farmaco, a dosi pediatriche come quelle che lei dicve, non provoca alcunche'.

Si tranquillizzi ed eviti di girovagare su Internet a trovare cose balzane.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi questo senso di tachicardia che ho che i battiti si aggirano intorno ai 85/100 , può essere allora che è dovuto al fatto che queste gocce le ho prese con questa paura ?

E allora come ha detto lei che sono dosi pediatriche (7 gocce) , vanno bene anche se devo prenderle 2 volte al giorno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si quel dosaggio e' pediatrico e la tachicardia che lei dice di avere avuto (in relata' banale) e' legata alla sua sua paura/ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.