Levopraid e cuore

Buongiorno, vorrei un informazione devo assumere levopraid prescritto da un gastroenterologo, leggendo su internet e nel foglietto illustrativo c’è scritto che questo medicinale provoca il prolungamento del qt lungo, tachicardie ventricolari e molte altre cose, ho preso 5 gocce ed ho una paura incredibile io soffro di una tachicardia che arriva improvvisamente e termina improvvisamente, non vorrei che queste gocce potessero danneggiare il mio cuore, perché se così fosse, le sospenderò subito.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
"...provoca il prolungamento del qt lungo, tachicardie ventricolari e molte altre cose,.."

Tale farmaco, a dosi pediatriche come quelle che lei dicve, non provoca alcunche'.

Si tranquillizzi ed eviti di girovagare su Internet a trovare cose balzane.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi questo senso di tachicardia che ho che i battiti si aggirano intorno ai 85/100 , può essere allora che è dovuto al fatto che queste gocce le ho prese con questa paura ?

E allora come ha detto lei che sono dosi pediatriche (7 gocce) , vanno bene anche se devo prenderle 2 volte al giorno?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Si quel dosaggio e' pediatrico e la tachicardia che lei dice di avere avuto (in relata' banale) e' legata alla sua sua paura/ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia