Fibrillazione atriale

Salve,
Soffro di extra sopraventricolri e ventricolari da anni e anni, soprattutto a causa di una patologia di base che mi porta ad avere stomaco ed intestino gonfi.

Ho provato a tenerle a bada con beta bloccanti che tuttavia mi disturbano enormemente il sonno.

Da poco ho riscontrato fibrillazione atriale è tachicardia atriale parossistica.

Episodi che si innescano con la forte dilatazione di stomaco, e che rientrano cambiando posizione e o espellendo aria.

Gli episodi ad oggi durano pochissimo, 5-10 secondi qualche volta 1 minuto.

Ho provato flecainide e propafenone.

Entrambi ahimè mi causano un aumento importante delle extrasistole.

Delle vere e proprie bordate al petto, che prima dell’assunzione non avevo si può già considerare un effetto pro aritmico?

Oltre ad altri effetti collaterali.

Sospendendoli non ho queste fastidiosissime extra
Pareri Vostri?

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi puo' fare copia ed incolla del suo ultimo holter dove vengono visualizzati gli episodi di f.a.?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non possiedo i tracciati in quanto la diagnosi mi è stata fatta tramite loop recorder.
E mi è stato detto dal cardiologo che legge i dati del dispositivo.
Cordialità