Affanno per semplici movimenti

Salve sono una ragazza di 25 anni, e ultimamente quando faccio dei semplici movimenti o comunque quando pulisco casa, faccio le scale avverto un grande senso di affaticamento e cuore forte tanto che mi devo sedere.
Ma la cosa che mi preoccupa anche solo per piegare dei vestiti o dare l’aspirapolvere.

Ho fatto holter 24 h e ecocardio ed il medico mi ha detto che è tutto ok, ma questa cosa mi preoccupa molto come dovrei comportarmi?

Grazie in anticipo della risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Indaghi con uno pneumologo il proiblema.
Se gli esami cardiologici sono negativi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Le volevo volevo chiedere un altra info, soffro di ansia e attacchi di panico notturni, nell’holter ho registrato la frequenza del cuore quando mi si presenza l’attacco ed è 159 bpm, è normale? Mi sto preoccupando perché un valore così alto a riposo non mi sembra tanto normale.
La ringrazio in anticipo per la risposta e buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori di FC calcolati dal software dell' Holter non sono spesso affidabili per non tengono conto degli aertefatti...

SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso