Pressione alta da ansia

Buongiorno sono una ragazza di 30 anno con ansia e attacchi di panico, volevo chiedere prima ero in preda al panico nel misurare la pressione, avevo delle vampate di calore e sudorazione.
Ho misurato la pressione ed era sballata ovvero 115 / 96 e 131 pulsazioni, dopo di che mi sono tranquillizzata e le altre misurazione erano nella norma.
Volevo capire se aver sentito la vampate di calore è dovuto alla pressione alta oppure appunto tutto scaturito dall'ansia sia vampata di calore e pressione alta?
Ho tanta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le rispondo dal Gennaio 2018 piu' o meno per gli stessi sintomi (circa 90 post...)

Sta assumendo una terapia psichiatrica per gli attacchi di panico?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma le vampate di calore sono sintomo di pressione alta ? Quando ho misurato la pressione ed era 115/96 e 130 battiti con vampata di calore è dovuto alla mia agitazione? O inizio a soffrire di pressione alta a 30 anni?