Pressione alta e tadalafil

Buonasera sono un uomo di 46 anni, recentemente ho sofferto di crisi ipertensive con valori pressori 200/110
Dopo una corsa al pronto soccorso dove ci sono volute ben sei ore per Abbassare il valori pressori mi è stata consigliata una visita Cardiologica che ho effettuato dopo tre giorni.
Il cardiologo mi ha effettuato una visita in cui la pressione al momento era 180/100 un ECG dove lui diceva che ero abbastanza agitato e un Ecocuore dove è risultato tutto ok, tranne un leggero ispessimento delle pareti parietali a detta di lui causata dalla pressione alta che mi porto dietro da anni cosa che non me ne ero accorto.
Ho abolito il Fumo di sigaretta da circa 20 giorni non fumo più, non prendo caffè e mi ha Prescritto Olprezide 40/25.

La pressione dopo circa 15 giorni di cura e scesa tra 120/130 massima e tra 78/87 minima, mi sento meglio ma il problema è un altro da quando assumo tale farmaco, non riesco più ad avere RAPPORTI SESSUALI, prima per un problema di prostatite assumevo TADALAFIL 20mg
Ho contattato il cardiologo e gli ho spiegato il tutto, a detta sua posso assumere TADALAFIL senza problemi, ma io ho paura.

Ma allo stesso tempo a 46 anni vorrei ancora continuare a sentirmi uomo, riuscendo ad avere rapporti...
La mia domanda è questa può tale farmaco avere tali effetti collaterali cioè portate disfunzioni?
da premettere che prima anche senza TADALAFIL RIUSCIVO AD AVERE RAPPORTI.

OLPREZIDE PUÒ PROVOCARE DISFUNZIONE?

E SE LA RISPOSTA È SI.

POSSO ASSUMERE TADALAFIL SENZA PROBLEMI?

GRAZIE DELLE EVENTUALI RISPOSTE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quasi tutti i farmaci antiipertensivi posso indurre deficit erettivi,specie quelli che contengono idroclorotiazide .
In ogni caso puo tranquillamente impiegare il tadalafil

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore il mio dubbio era quello che potevano interferire con Olprezide
O causare un aumento della pressione arteriosa.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se mai riducono la pressione arteriosa...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera Dottore, grazie della precedente risposta, volevo informarla che da due giorni ho di nuovo un aumento della pressione,andava tutto bene si era stabilizzata sui 130/80 o al massimo 134/84 da ieri sera di nuovo 145/95 ,sembra che Olprezide incominci a scemare il suo effetto e'possibile?
Ho telefonato il cardiologo che mi segue ha detto di aggiungere Libradin da 10 mg dopo le 18 di sera indipendentemente da quanto siano i valori,ha detto di vedere come va.
A sto punto penso di poter dire addio ai rapporti con mia moglie.
Oppure posso usare ancora il TADALAFIL ALL'OCCORRENZA?
SCUSI DELLA DOMANDA BANALE E COME MAI OLPREZIDE NON FA PIÙ EFFETTO COME PRIMA?
CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Come le ho già detto può impiegare il Tadalafil come vuole..

Per ciò che riguarda il trattamento della ipertensione come spesso scrivo l olmesartan non mi ha mai dato buoni risultati .
Potrebbe cambiare sartano o passare ad un Ace inibitore efficace.
Ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno Dottore e grazie della risposta.Ho chiamato ieri il cardiologo
Lui mi ha detto di associare Libradin da 10 mg dopo le 18 la sera e proseguire fino a quando non so
Olmesartan stava funzionando o almeno sembrava così
Ieri sera il picchi di pressione erano 169/113 poi mano mano e scesa ma non è mai andata sotto i 144/95
Libradin è utile?
Cordiali Saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
IL lIBRADIN CONTIENE BARNIDIPINA, UN CALCIO ANTAGONISTA.
IO IMPIEGO ALTRI CALCIO ANTAGONISTI PIU' EFFICACI, COME L'AMLODIPINA O LA NIFEDIPINA, MA PROVI A VEDERE COME LE FUNZIONA

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore volevo aggiornarla sulla situazione,dopo tre giorni di aggiunta Libradin 10 mg la mia pressione e sempre ballerina ,mi spiego capita che ci sono momenti che va 117-130 la massima ,70-84 la minima e dopo cinque minuti me la ritrovo a 150/99
Per poi riscendere dopo pochi minuti e così via .
Avevo pensato che era la mia macchinetta per la misurazione che era farlocca ,ma recatomi in farmacia è stato lo stesso risultato.
Poi un altra cosa da quando prendo Olprezide sento sempre un senso affaticamento,affanno cosa che non avevo prima seppur fumavo un pacchetto di sigarette al giorno.
Ma quello che non capisco perché la mia pressione nonostante due pillole al giorno non è stabile fa il sali e scendi , bisogna anche dire che qui da me sono dieci giorni che fa freddissimo.
Un altra cosa , quando posso prendere il TADALAFIL SE PRENDO OLPREZIDE IL MATTINO E ALLE 18 IL LIBRADIN.
GRAZIE DI CUORE PER LA SUA ENORME DISPONIBILITÀ.
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto