Tachicardia o battito forte e lento quando mi alzo con pressione alta

Ogni volta che mi sveglio e mi alzo dal letto il cuore o batte lento ma forte o veloce, visto che me lo fa spesso, ho provato a misurare la pressione quando mi alzavo, il battito sui 90 e la pressione era alta, 170/100, dopo 2 minuti ho misurato di nuovo, 130/80.

È normale che la pressione si alzi così e poi subito si abbassa?

Grazie per l risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono errori di quelle macchinette,
Smetta di muisurarsi la pressione a 20 anni....

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso