Scosse e tremori

Salve da 15 gg prendo il cardicor 2.5 perché dopo consulto cardiologico con ECG ed eco, e visita riferì al medico di aver avuto battito irregolare con rialzo della frequenza pari a 150.
Ora mi succede di avvertire delle scosse/dolori alla mandibola e al braccio sx.
E continuo ad avere dei battiti irregolari anche se rari con frequenza che non supera i 108/110 senza al momento altri sintomi.
Rendo noto che soffro di ipertiroidismo senza alcuna terapia, tiroide di haschimoto.
Cosa consiglia di fare?
Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono sintomi tipici dell ipertiroidismo....
Perché no assume alcuna cura ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , perché chi mi ha visitato mi ha detto che fino a quando i valori del TSH , Ft3 ed ft4 sono normali non c'è cura . Nonostante questo ho sempre l impressione come se il cuore accelera di botto per poi tornare al ritmo suo che devo fare sono preoccupato tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ha "...i valori del TSH , Ft3 ed ft4 .." lei NON ha alcun ipertiroidismo come ha scritto

"Rendo noto che soffro di ipertiroidismo senza alcuna terapia.."

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma i valori ormonali tiroidei sono infinitamente altissimi tali da riscontrare la tiroidite di haschimoto. Per tale niente terapia per come dicevo prima . Ma questo disturbi legati alla frequenza cardiaca danni fastidio e destano preoccupazioni
[#5]
dopo
Utente
Sarebbero AAT VALORE 128.80 IU/ML RANGE DI VALORE NORMALE TRA 0-4,5
AbTPO 5.708,00 IU/ML VALORI NORMALI TRA 28/60
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha una tiroidite senza alcun ipertiroidismo come lei stesso conferma al suo post n #.
Non ha valori ormonali altissimi affatto...li ha normali .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie allora il laboratorio di analisi sbaglia a segnalarli anomali e chi ma ha diagnosticato la tiroide di ashimoto ha sbagliato. Grazie mille ancora di più capisco che ho qualche problema relativo cardiovascolare e che debba chiamare in giudizio chi mi abbia detto che ho un problema alla tiroide compreso il cardiologo che mi ha prescritto il cardicor e mi ha detto di verificare la tiroide dopo aver visto le anali che le ho mandato. Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Forse non sono stato chiaro: lei ha una tiroidite di Hashimoto ma NON ha un ipertiroidismo....

Quelli che lei segnala non sono valori ormonali ma di anticorpi antitiroidei contro una tiroide che sta funzionando bene .

Deve rivolgersi ad un endocrinologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille. questi sintomi extrasistole e tachicardia improvvisa posso essere correlati a questi anticorpi tiroidei alti?

Grazie mille un saluto
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No , nessun nesso

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Buona sera, pertanto mi devo affidare ad un cardiologo o meglio ad un aritmologo giusto? Ma visto quello descritto in precendenza mi devo preoccupare ?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Basta che lòei programmi un banale Holtfer.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Questo esame ha senso visto l assunzione del cardicor? Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...continuo ad avere dei battiti irregolari anche se rari con frequenza che non supera i 108/110 senza al momento altri sintomi....."

Questo e' cio' che scrive lei sotto terapia, quiinsi mi pare giusto eseguire tale esame in terapia

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso