Battito in meno del cuore

Buongiorno Dottori, è da qualche giorno che ho una sensazione di battuto più forte nel cuore ogni tot di battiti percepiti normali.
Ho provato a sentire i battiti del polso e quando ho quella sensazione, c e un battuto in meno per poi riprendere la sua normale attività.
Può durare anche tutta la giornata... Alternando periodi dove non lo percepisco e periodi dove invece lo sento e dura ore.
Premetto che mi era già successo tempo fa in un periodo dove mi sentivo più stressata.
Non ho fatto alcun accertamento per ora.
Può dipendere dall' ansia o è meglio fare degli accertamenti?
Ringrazio per l' attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per l immediata risposta . Mi ha tranquillizzata . È un periodo di nuovo di forte stress ... Magari quello incide.
Grazie ancora, buona giornata e buon week end
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore , chiedo scusa se disturbo nuovamente . Ma devo togliermi un altro dubbio. Se questi battuti irregolari ( percepiti porprio come tonfo al cuore ,) andranno avanti per tanti giorni e per la maggior parte della giornata ( come già sta succedendo) è meglio fare degli accertamenti? Cioè , se la cosa continuo ad avvertirla e non passa con il passare dei giorni , sono sempre considerate cose benigne ? Grazie per la pazienza
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole tranquillizzarsi programmi un Holter (lo eseguono anche in tante farmacie...) e cosi si tranquillizzera' una volta per sempre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso