Fitte localizzate al cuore

Buongiorno sono uan ragazza di 29 anni, premetto che ho familiarità per malattie cardiovascolari, sia da parte di mia madre che di mio padre.
Da un po di tempo soffro di queste fitte localizzate ed acute al cuore, non sono dolori intercostali, quelli li conosco bene, li ho avvolte, queste fitte vengono proprio dal cuore, lo sento che è il cuore, ed in più è sempre nello stesso identico punto.
La fitta è unica, cioè avviene una volta sola e poi scompare, come uno spillo ma molto intenso e lancinante.
Non succede sempre ma non di rado, succede quando sono tranquilla a fare qualcosa o a leggere o lavare i piatti.
In piu avvolte il cuore sfarfalla, come se impazzisce, quasi come una moto che non si riesce ad accendere ed arranca.
Ho fatto un ecocardiogramma e ho il pericardio un po infiammato ma senza nessuna perdita di liquidi, non mi è stata data nessuna terapia e mi è stato consigliato di fare delle analisi per la tiroide.
La cosa che più mi spaventa sono queste fitte molto dolorose e arrivano quando meno me lo aspetto.
Spero in un riscontro, grazie mille per l'attenzione e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il dolore trafittivo non è MAI di origine cardiaca ne per tipo ne' per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, capisco. Grazie mille per l'attenzione