Valore alto Nt-pro-bnt in cardiopatico con pacemaker

Gentile dottore, scrivo per mio marito, grande ansioso, cardiopatico, soffre di displasia del ventricolo destro oramai da 15 anni.
Gli è stato impiantato un pacemaker.
Dopo tutti questi anni il dottore ha deciso di fare altri esami di approfondimento come Nt-pro-bnt.
Il valore risultato è 265.
Il medico di base ci ha spaventato dicendoci di informare subito il cardiologo.
Dottore ci dobbiamo davvero allarmare?
Grazie Paola
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' un valore modestamente aumentato.
Forse l'introduzione di un antialdosteronico potrebbe essere di aiuto, a seconda della funzione renale. Lo faccia bere abbondantemente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso