In quanto tempo si ha una regressione di displasia aritmogena del ventricolo destro?

Spettabili specialisti dottori,

Da qualche anno mi è stata Ddiagnosticata una displasia aritmogena del ventricolo destro.

Sono a chiedere:
1* in che modo e tempistiche si ha una regressione di una displasia aritmogena del ventricolo destro?

2* nell'ultima visita cardiologica mi è stato indicato un soffio sistolico 2/6.
Di che si tratta?

In attesa
Ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
SB
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
le rispondo in ordine

1 non regredisce perché è una patologia congenita ,per questo le hanno impiantato un ICD

2 un banale sofifio sistolico di 2/6 non significa alcunche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso