Influenza - sinusite e attività fisica

Buongiorno,
sto guarendo da una brutta sinusite.
E' iniziata lunedi, dopo un colpo d'aria e avendo probabilmente catarro accumulato.
Dopo 3 giorni di oki giovedi ho iniziato antibiotico e ora sono in guarigione.
Ho avuto catarro scuro, otite, febbricola un giorno (37), linfonodi leggermente ingrossati, mal di testa (ma avevo in concomitanza il ciclo).
Ad oggi, ultimo giorno di antibiotico, sto meglio, ho solo ancora le orecchie un po' tappate, tosse e lo stomaco un po appesantito dalla terapia.
Sto assumendo zitromax e viscoflu.

Vorrei ricominciare però ad andare in palestra appena possibile (solitamente vado 2-3 volte a settimana), faccio poco cardio e principalmente sollevamento pesi ma niente di troppo faticoso.

Ho soffio al cuore e tendenza al prolasso della mitrale, senza rigurgito.
Ho fatto visita sportiva sotto sforzo con spirometria ed ecg a gennaio e va tutto bene, non ho aritmie e mi è stato detto che la ripresa di pressione è perfetta.
Ho fatto ad agosto esame probnp ed è a 105.

Quanto tempo devo stare ferma?
Si corrono dei rischi cardiaci con influenza / sinusite?
Vorrei stare tranquilla...
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A parte che il sollevamento pesi e' il peggiore sport per ogni cuoire, il buon senso conmsiglierebbe di guarire dal processo infettivo in corso prima di riprendere l'attivita' fisica.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. La mia domanda è relativa alla tempistica. Se lunedi sto bene, non ho piu nulla, è decorso un tempo sufficiente o è meglio stare comunque fermi per qualche giorno ulteriore, anche se i sintomi principali sono passati? Specifico che faccio una palestra posturale di rafforzamento della muscolatura.