Cosa prendere?

Salve mi chiamo Sabrina e da anni soffro di emicrania / cefalea cronica.
Ho fatto molte visite neurologiche con scarsi risultati.
Ho preso metoprololo, flugeral, amitriptilina, cefixoral, cinazin e topamax.
Al momento sono in cura x emicrania vestibolare con amitriptilina 5gt e cipralex 5mg...e al bisogno prendo cinazin.
Appunto i mal di testa erano nuovamente tornati ogni giorno e quindi l' otorino mi ha ridato il cinazin Ke prendo ogni sera dieci gt.
Ora è da un mese Ke le prendo e sto meglio.
Ho anke notato Ke probabilmente ho un allergia (se così si può chiamare) all'istamina, per tanto noto Ke se prendo antistaminici sto meglio cn il mal di testa, perché?
In passato ho preso il flugeral che è un derivato della cinarizina e a lungo andare i dolori sono tornati e con quelli anche tanta depressione (da premettere Ke più o meno 10 anni fa ho fatto cure per depressione andate a buon fine), per tanto ho paura Ke cinazin sia efficace ma Ke a lungo andare posso di nuovo assuefarmi e con il dolore torna anke la depressione (può essere vero questo?
Il cinazin da depressione nel lungo periodo?)
Ho rifatto un altra visita neurologica e il neurolo snobbando la cura dell'otorino mi ha riproposto il topamax ma cn dosaggio minimo minimo di 15mg...ora io ho una forte paura a riprenderlo, perché la prima volta lo presi (25mg) solo tre giorni e lo buttai perché mi son sentita malissimo e mi si formò anche il sangue nella parte bianca dell'occhio.

Ora sono altamente indecisa Ke fare...riprovare nuovamente con topamax ma da 15 mg, oppure continuare con cinazin visto Ke x il momento gli attacchi sono diminuiti?
Grazie per le risposte...spero di essermi spiegata bene e spero che davvero qualcuno capisca il mio grande disagio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

premesso che è vietato consigliare farmaci online, il Suo è un caso diverso in quanto ha già due prescrizioni con farmaci diversi per la stessa indicazione.
Mentre uno l'ha dovuto sospendere dopo tre giorni per effetti collaterali, l'altro che assume attualmente ha fatto regredire la cefalea, pertanto ragionevolmente sarebbe indicato continuare con quest'ultimo.
La cinnarizina solitamente non causa depressione dell'umore a lungo termine mentre il flugeral è controindicato, anche da scheda tecnica, in soggetti depressi o che abbiano sofferto in passato di depressione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto ed avermi tolto finalmente un grande dubbio che avevo, tra l' altro, non dico subito, sto pensando ad un eventuale seconda gravidanza e con il topamax non posso neanche lontanamente pensare di provarci ad avere un bambino. Fortunatamente durante la gravidanza la mia cefalea scompare totalmente...grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro