Neurologo per mal di testa

Buonasera dottore,
Ho 42 anni e da qualche mese soffro di mal di testa forte durante il primo giorno di mestruazioni o dal giorno prima.
È molto forte il dolore.
Mi costringe a stare a letto al buio e in silenzio.
Le visite ginecologiche non hanno riportato niente di anomalo, solo che il mal testa è insopportabile e mi impedisce di fare qualsiasi cosa.

Come mai mi succede questo?
Devo fare qualche accertamento?
Da più giovane non avevo questi dolori, ma solo mal di pancia o gambe.
Ora ho solo il mal di testa.

Grazie.
Cristina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora Cristina,

l'emicrania mestruale è frequente ed è causata da squilibri ormonali, nulla di grave.
Se il ciclo è regolare è possibile attuare una terapia di prevenzione (miniprofilassi) della durata di circa una settimana che spesso risolve il problema.
Ne parli con un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Arrivederci.
Cristina
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro