Vertebra dolorosa

Buonasera da più di un anno ho un dolore nel centro della schiena 20 cm poco più in su del bacino.
Quando tocco la vertebra mi fa male alle volte anche quando la sfioro sennò solo se la tocco pigiando.

Ultimamente mi blocco spesso con la schiena.

Per adesso ho fatto solo i raggi che mi hanno confermato di avere una scogliosi a S rachide dorso-lombare (scapola alata, spalle curve in avanti e gabbia toracica di destra più grande dell’altra).

Come dicevo rimango spesso bloccata o con il collo o con la schiena.
Volevo sapere quel dolore al tatto da cosa potrebbe essere dato.
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Buongiorno, la descrizione del quadro anatomico e clinico rileva delle problematiche posturali che potrebbero essere la causa di un sovraccarico alle strutture articolari e/o muscolari con comparsa e persistenza di dolore. Per poter impostare un piano terapeutico adeguato bisognerebbe valutare nel dettaglio le immagini strumentali ed eseguire i test funzionali appropriati.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e le porgo cordiali saluti.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena