Dolori cervicali da 8 mesi

Gentilissimi Dott. ri, dopo sei mesi di dolori cervicali decido di fare una R. M. Cerrvicale il cui esito è:
Rettilineizzato il rachido cervicale, con tendenza all'inversione della curva con flucro C4-C5.

Non crolli somatici.

Diffusi fenomeni di spondilouncoartosi e degenarazione discale di tipo disidratativo.

I dischi intersomatici C5-C6 e C6-C7 protrudono posteriormente ad ampio raggio determinando deformazioni del sacco durale anteriore con segni di compressione midollare.

In particolare a tale livello si associa osteofitosi marginale posteriore delle limitanti con relativa riduzione di ampiezza dei fori neurali corrispondenti, maggiore a sinistra.

Concomita ispessimento dei legamenti gialli con ridotta ampiezza dello spazio perimidollare posteriore.

Piccola protusione mediana del disco in C3-C4.

Modificazione tipo I a livello di C6-C7.

Devo preoccuparmi?

Cosa mi consigliate?

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvatore Ratano Ortopedico 16 1
Gentile Utente 680769,

Come sempre premetto che un paziente non è mai soltanto un referto radiologico, e dunque sarebbe un errore limitarsi solo a quelle parole per comprendere lo stato del suo collo.

Pertanto il mio consiglio è quello di scegliere il uno Specialista della Colonna Vertebrale, di contattarlo e di programmare una visita dove sarà possibile fare il punto della situazione, condurre un esame clinico e visionare con calma le immagini.

Nello specifico, il suo referto parla di 2 comuni problemi riscontrati dai pazienti adulti ovvero l'artrosi, cioè la cartilagine che si consuma, e la discopatia, ovvero la degenerazione del disco intervertebrale.

Mi faccia sapere se ha bisogno di altro

Dr Salvatore RATANO

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie dottore