Osteoma 3 cm nel seno frontale destro

Dopo una tac del massiccio facciale, ho scoperto di avere un osteoma di 3 cm nel seno frontale destro.

Osteoma, che mi procura molto dolore in seno frontale e in altre parti della testa.

Ho scoperto quesro osteoma, dopo una tac fatta, perche si credeva fosse sinusite.

Sono molto preoccupato e spaventato.

Vorrei sapere a quale specialista devo rivolgermi, e come affrontare la cosa.

Grazie aspetto notizie.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Allora, procediamo per gradi. L'osteoma è di per se una neoformazione benigna, non maligna. In genere è asintomatico ma crescendo pian piano può dare mal di testa o disturbi visivi per compressione delle strutture vicine. La terapia è di tipo chirurgico con approccio endoscopico (da dentro il naso senza ferite esterne) o neuro chirurgico (dall' esterno) oppure misto. Può rivolgersi in prima battuta a una équipe otorino ospedaliera. Il chirurgo otorino farà un bilancio della situazione per valutare la terapia più idonea. In alternativa potrebbe rivolgersi a un neurochirurgo.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)