Risonanza magnetica encefalo

Salve! Soffro di una sindrome ansioso depressiva con disturbo ossessivo di personalità.
Ho anche delle fastidiose somatizzazioni.
A causa di una mal di testa che mi accompagna dal 2016 insieme alla sintomatologia psichiatrica, faccio risonanza magnetica nel 2018.
Non esce nulla.
Ora, mi conviene rifare la risonanza magnetica.
Sto facendo una terapia farmacologica, ma non rispondo completamente, quindi ho paura che ci sia una ciste che causa tutti i miei problemi (ho visione anche di scotomi FISSI, però li avevo già da un mese quando andai a fare la risonanza)
Grazie a chi risponderà, buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se la sintomatologia era già presente quando ha effettuato la RM non è necessario ripeterla a meno che il medico che La segue la ritenga opportuna.
Che una terapia farmacologica non sia pienamente efficace può essere normale e non necessariamente si deve pensare un problema organico, spesso bisogna "provarne" più di una o aggiustare i dosaggi, pertanto personalizzare al massimo la cura e questo è compito dello specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per la risposta! Penso anch'io la stessa cosa. La causa sarà un'altra, altrimenti la ciste già doveva essere presente.
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Salve, dottore. Volevo fare una domanda: ma il fatto degli scotomi FISSI(da quattro anni) da cosa dipende? Sono spaventato perchè penso che ci possa essere qualcosa di grave dietro